Comitato Regionale

Sardegna

UISP Ogliastra. Il gioco e il divertimento come medicina per il corpo e per lo mente.

Ventinove ragazzi affetti da disabilità fisica o psichica di vario tipo per cinque mattine alla settimana invadono il Palalixius di Lanusei per fare attività motoria.

Quest'iniziativa è stata promossa dalla Delegazione provinciale di Nuoro e Ogliastra dell'UISP in collaborazione con L'Aias e la cooperativa Serena, grazie anche all'importante contributo del Comune che ha messo a disposizione il Palazzetto, e della Provincia.

I ragazzi che provvengono da vari centri dell'Ogliastra sono ospitati nelle strutture dell'Aias e della Cooperativa Serena che si occupano di accompagnarli agli allenamenti. Grazie infatti a questa collaborazione con questi centri socio-riabilitativi le persone che partecipano al progetto possono allenarsi regolarmente.

Istruttori esperti lavoreranno con questi ragazzi fino al 10 dicembre, per poi riprendere da gennaio fino a fine aprile, afferma Angelo Pili presidente provinciale UISP, ma già dopo i primi 3 mesi di attività si vedono i primi risultati. Molti di loro lo sport lo conoscevano solo attraverso la televisione e invece ora sono i protagonisti di questa avventura.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT